Cerca nel blog

venerdì 7 giugno 2013

PRESENTAZIONE DEL 20° CHIA CLASSIC




La 20° edizione del Chia Classic, in programma dal 10 al 16 Giugno, sarà presentata Venerdi mattina alle h. 11 nei locali de La Paillote a Cagliari.
La manifestazione, organizzata dalla associazione culturale e sportiva Wave Sardegna si svolge quest'anno in due eventi consecutivi.
Da Lunedi 10 a Venerdi 14 Giugno il 'Sardinia Waterman' premierà col trofeo 'Giovanni Donà dalle Rose' i migliori atleti e le migliori atlete nella classifica combinata di surf da onda, windsurf, kitesurf e stand up paddling.
Le discipline in programma sono i wave contest, se ci sono le onde, ed i 'percorsi natura' quando il mare è piatto.
Le iscrizioni si possono fare anche nei giorni di gara dalle 10,00 presso la base dell'evento al Beach Club 'Su Giudeu' nella spiaggia di Chia.
Tra i favoriti il cagliaritano di stanza in Messico Roberto Contivecchi e il capoverdiano Ayrton Cozzolino di stanza estiva a Chia.
Nel week-end finale invece scenderanno in acqua le originarie tavole Windsurfer nel campionato a squadre 'Betuniq Windsurfer Team Sailing Worlds' con tante vecchie glorie della premiata scuola cagliaritana impegnate.
Giovanni Donà dalle Rose, figlio del conte Nicolò uno dei fondatori di Portorotondo, era un grande sportivo in tutti gli sport d'acqua che praticava incessantemente.
E' morto in mare venticinque anni fa ancora teen-ager, durante una immersione.
' Questo trofeo, fortemente voluto dal fratello Francesco e le sorelle Chiara e Gaia vuole premiare non solo i migliori atleti in acqua in diversi sport e nelle diverse fasce d'età – spiega Pietro Porcella, patron dell'evento – ma anche coloro che si son distinti per sportività e spirito sociale aldilà del risultato agonistico, come piaceva a Giovanni “.
A questo proposito i campioni sardo-hawaiiani Francisco e Niccolò Porcella, passati vincitori del Chia Classic, quest'anno non gareggeranno nel Sardinia Waterman, ma aiuteranno come giudici e promuoveranno uno 'stage' per migliorare le tecniche di dieci nuovi allievi con prove in acqua e filmati dedicati.
I motivi sociali al Chia Classic non mancheranno anche la notte, coi preannunciati party del week-end finale, guidati dalla Dj Miss. Kitty Shake e il cantante Tony Pacino entrambi giunti appositamente da Parigi.
L'evento potrà essere seguito anche sul canale streamago di Tiscali.

Per maggiori informazioni: pietroporcella@gmail.com tel. 3356560789
Facebook: Chia Classic 2013

Nessun commento: