Cerca nel blog

sabato 31 marzo 2012

CHIA CLASSIC 2012: dedicato a Chico Forti (www.chicoforti.it)

Il ‘Chia Classic’,  la prima manifestazione professionistica in Italia per i ‘Waterman’ del windsurf, il kitesurf, il Surf da onda e lo Stand Up Paddling, nel 2012 si espande lungo i comuni della Costiera Sulcitana e aggiunge la disciplina della mountainbike e del Nordic Walking nel suo già ricco programma di sport e turismo attivo.
Organizzata da Pietro Porcella sotto la direzione tecnica della Associazione Culturale e Sportiva WAVE SARDEGNA questa grande competizione internazionale farà riunire gli amatori delle diverse fasce d’età.
L’edizione 2012 del Chia Classic, - dice Porcella - è un evento Internazionale PRO-AM. Il nostro obiettivo è quello di far vedere che anche a Pasqua, a inizio primavera, si può fare sport sano a
contatto con l’ambiente. Dal kitesurf a Maddalena Spiaggia al surf e il SUP di Pula con la sua Baia di Nora e le belle ondine della secchetta. La spiaggia del Giudeo a Chia e quella di Cala Cipolla saranno come sempre la prima scelta per il windsurf ed il surf da onda.
Appena possibile seguiremo il percorso natura fino a Capo Spartivento. Il giorno di Pasquetta con le mountain bike ed il Nordic Walking, scopriremo nuovi angoli della macchia Mediterranea nel percorso agonistico o ricreativo da Domus de Maria al faro di Capo Spartivento e ritorno.
Le gare in acqua determineranno il miglior ‘waterman’ nelle classifiche a premi combinate dei vari sport per i diversi gruppi d’eta.”
Ci saranno premi in materiali per i gruppi che vanno dai Kids-Pippius sotto i 12 anni, agli Juniores-Piccioccus per i giovani più promettenti fino ai 18 anni, gli open tra i 18 e i 35 anni, i Masters-Antigus tra i 35 e 50 anni e i Grand Masters-Beccius sopra i 50 anni.



Nessun commento: