Cerca nel blog

martedì 14 settembre 2010

Settembre

Porto Ferro,  rider sconosciuto
8.30 ed è gia buio, che l'estate sta finendo ce ne rendiamo conto dalla durata del giorno, con meno ore da dedicare all'acqua, la fine delle ferie, il lavoro ed i soliti trucchi per uscire in mare. Un'ottima estate che ha regalato uscite degne di nota  e che può essere di buon auspicio per l'inverno. L'ultima proprio ieri sera, un bel ponente/libeccio che ha regalato ottime surfate alla Ciaccia con 2 metri, e che a Pischina doveva essere stellare.
Quest'anno la costa ovest della Sardegna è stata caratterizzata da temperature basse dell'acqua, anche 17 gradi in pieno agosto dalla superficie, mentre nel Golfo le temperature sono state più alte ma non esagerate, e comunque grosse correnti d'acqua fredda hanno interessato le due coste, cosa porterà questo non lo sappiamo, ma quest'anno sembra abbia avuto una grossa frequenza di vento, un po come una decina d'anni fà, che si mettevano a segno uscite prima con ponente e maestro e subito dopo l'uscita mega a Badesi con grecale mure a destra o a Pischina per i ragazzi di Olbia, ora l'auspicio e che tutto, se deve accadere, lo faccia il sabato e domenica almeno.

EVENTO
 E..Vento

San Teodoro La Cinta 16-19 Settembre 2010

San Teodoro E...Vento è ormai giunto alla sua 5° edizione e per questo non ha più bisogno di molte presentazioni.
Promosso ed organizzato da Osa snc & Surf Concept con l'appoggio delle istituzioni locali, l'E...Vento è mix unico di eventi sportivi legati al vento, affiancati da un' esposizione fieristica di settore e tantissimo divertimento.
Una manifestazione che accanto alle gare professionistiche di free-style sia windsurf che kitesurf, propone una vera e propria festa del kitesurf, windsurf, paddlesuf e del mare in generale, con gare amatoriali aperte a tutti fra cui l'ormai celebre long distance e con un ampia zona espositiva in cui vengono presentate tutte le ultime novita del mercato e le anteprime dei materiali 2011.

Nessun commento: