Cerca nel blog

martedì 11 marzo 2008

Vento fottonico

Ore 12.00 da meteosurf mi arriva un email indicandomi vento da wnw 24 nodi a Valledoria... maledizione, sono a mille metri d'altezza in mezzo ai monti del Goceano e adesso? Bisogna accellerare il lavoro che doveva terminare all'una ma finisce alle 14.00... parto per Sassari, devo riportare la macchina in ufficio, andare a prendere la mia, caricare la tavola e un paio di vele (sono in acqua con le 3.5-4 m gli amici bastardi) .
Mi siedo in macchina ed impartisco un ordine "sig. Sulu, mi porti a velocità di curvatura 8" e parto alla volta de La Ciaccia..... arrivo ..... baraonda di vento, lo zio Robby ha la 4 spalancata altri si riparano dal vento, Mimmo è in acqua che subisce, insomma un caos, molte onde ma storte, ed il vento, come solo lui sa fare, inesorabilmente inizia a calare mentre un signore in nero inizia a staccare biglietti per Maragnani*, bene la mia giornata è finita all'asciutto ma spesso basta solo essere davanti al mare per stare bene.
aloha

*Maragnani = omonima scogliera ove, in caso di calo di vento, si finisce inesorabilmente e senza passare dal via. Tutti hanno staccato un biglietto per Maragnani, chiunque lo neghi vuol dire che non è mai entrato in condizioni toste.

Nessun commento: